Vai al contenuto

Pulizie Casa Milano

Una signora a mezzo busto con grembiule rosso e guanti per le pulizie in rosa, tiene tra le braccia un secchio celeste pieno di pezze, spugne e prodotti per la pulizia della casa
I migliori prodotti per la pulizia della tua casa

Una casa pulita ed ordinata è il migliore biglietto di presentazione per chi la abita. Per questo è ovvio avere bisogno di un aiuto se si va sempre di corsa e noi di Pulizie Milano siamo qui per questo. Inoltre è importante che le pulizie siano programmate con attenzione ed eseguite nel migliore dei modi. Ecco una serie di consigli che riguardano sia la programmazione delle pulizie che gli strumenti ed i prodotti più adatti da usare per un risultato di ottimo livello.

Come organizziamo la pulizia di casa noi di Pulizie Milano

Per l’organizzazione delle pulizie di casa si deve prima di tutto tenere presente il tempo che si ha a disposizione, noi di Pulizie Milano ci mettiamo d’accordo con voi e stiamo attenti ad ogni vostra esigenza. In una famiglia nella quale sia il marito che la moglie sono impegnati in un’attività lavorativa la programmazione è ancora più importante, con delle soluzioni che comportano la messa in ordine di tutti gli ambienti della casa chiamando tutti i componenti della famiglia a dare il loro contributo compresi i figli. In questo modo l’operazione di pulizia sarà sicuramente più veloce e precisa.

Gli spazi liberi infatti permettono di muoversi nelle varie stanze in modo più veloce e con maggiore efficacia. Quando questo non è possibile, si può effettuare la messa in ordine prima della pulizia con un accorgimento molto semplice: prendere una bacinella e trasferire al suo interno tutti gli oggetti che creano disordine, riportandoli poi al posto giusto alla fine delle pulizie.

Uno dei nostri operatori di Pulizie Milano che lava con i migliori prodotti per la pulizia della casa il piano cottura
Uno dei nostri operatori di Pulizie Milano che lava con i migliori prodotti per la pulizia della casa il piano cottura

Per quanto riguarda la pulizia di un ambiente importante come il bagno, è necessario usare un detergente specifico da spruzzare sia sul lavandino che sulla doccia, il bidet ed il water. Chi vuole usare un detergente “fatto in casa” può prepararlo mescolando in uno spruzzino delle gocce di sapone trasparente insieme a mezzo bicchiere di aceto “bianco” e dell’acqua calda.

Un altro aspetto molto importante quando si effettuano le pulizie in casa è l’apertura delle finestre, in modo da arieggiare efficacemente le varie stanze.

La Pulizia della cucina e delle varie stanze

Per noi di Pulizia Milano la pulizia della cuina è di fondamentale importanza. Per questo tipo di pulizia si devono preliminarmente liberare i piani di appoggio dagli oggetti che vi si trovano tutti i giorni. Anche il tavolo della cucina deve essere liberato dagli oggetti in modo da potervi appoggiare le sedie.

 

Operatore pulisce con panno e prodotto un ripiano in legno
Operatore pulisce con panno e prodotto un ripiano in legno

Dopo aver eliminato la polvere si possono pulire i piani cottura e quelli di appoggio, controllando l’esistenza di eventuali macchie da eliminare. Fare molta attenzione alla pulizia del lavandino. Per quanto riguarda la pulizia degli elettrodomestici che si trovano in cucina si consiglia di non pulirli tutti insieme, ma a rotazione, uno per settimana.

Dopo aver effettuato la pulizia della cucina e del bagno, la maggior parte del lavoro è stato fatto e si può dedicarsi alla pulizia delle altre stanze come la camera da letto ed il soggiorno. Per la prima si consiglia di utilizzare un copripiumone per velocizzare le operazioni di rifacimento del letto.

Passare scopa o aspirapolvere è spolverare anche le superfici di comodini, comò ed altri complementi d’arredo. Nel soggiorno si devono curare le pulizie dei divani oltre all’eliminazione della polvere dagli scaffali delle librerie, dalle mensole e di eventuali tavolini. L’ultima operazione necessaria è la pulizia dei pavimenti, che oggi è possibile eseguire anche con aspirapolvere e lavapavimenti, oltre che con i moderni robot.

Consigli pratici per mantenere la casa in ordine tutti i giorni

Una casa pulita deve poi essere anche mantenuta e per questo si devono imparare delle buone abitudini, come quella dell’apertura delle finestre, del rifacimento del letto tutte le mattine, ma anche togliere eventuali schizzi d’acqua dallo specchio del lavandino, la pulizia dei fornelli dopo l’uso in modo da evitare le incrostazioni, il posizionamento dei piatti nella lavastoviglie dubito dopo il pasto, e raccogliere le briciole presenti sul tavolo. Con questa routine giornaliera si riuscirà ad avere una casa pulita anche con una sola sessione settimanale.

Aspiratore con trattamento a vapore per i tappeti della tua casa
Aspiratore con trattamento a vapore per i tappeti della tua casa

 

 

 

Pulizie Casa Milano

Pulizie Milano e Provincia

SCEGLI LA PROFESSIONALITà

Scegli il servizio più adatto alle tue esigenze: